Professionisti

Professionisti

AVV. PATRIZIA LONGO

AVV. PATRIZIA LONGO


l'avv. Patrizia Longo ,laureata all'università di Messsina nel 1976 con il massimo dei voti, ha frequentato il dipartimento di diritto commerciale  in qualità di ricercatore i primi anni della carriera, successivamente si trasferì a Roma dopo aver vinto un concorso alla Presidenza del Consiglio affinando le proprie competenze  all'ufficio legislativo del ministero delle finanze, dove acquisì particolare competenza nell'ambito del  diritto tributario.
entrata nell'avvocatura nell'aprile del  1979 vanta un'esperienza ultratrentennale maturata nell'ambito della consulenza e dell'assistenza per le questioni legate al diritto civile, commerciale , patrimoniale e successorio ; si avvale della collaborazione di avvocati e professionisti altamente specializzati in diverse discipline per garantire il massimo livello di competenza in ogni situazione, ed è in grado di rivolgersi a privati, istituti di credito, società, e imprese di qualsiasi settore.
particolare attenzione  dedica al trapasso generazionale delle imprese creando apposite strutture societarie che consentono  di ottenere la massimizzazione delle risorse con il minimo degli investimenti.
AVV. FRANCESCO LONGO LORENZETTO

AVV. FRANCESCO LONGO LORENZETTO


L'Avv. Longo Lorenzetto, laureatosi presso l'Università degli studi di Padova con una tesi in Istituzioni di Diritto Romano ("La tutela del patrimonio familiare: il divieto di donazione tra coniugi"), con estrema attenzione anche all'aspetto sociale, ha assunto sin dall'origine una formazione specifica nella tutela del patrimonio familiare nonché nella tutela dei soggetti incapaci; tanto da svolgere attualmente numerosi incarichi di Amministratore di Sostegno e Curatore Speciale, nonché curatore di eredità giacenti. Fa parte dell'Associazione "Am.Pr.I." (Amministrazione Protezione Incapaci) attesa la specializzazione nel settore, che ha lo scopo di offrire un completo servizio di competenze legali nell'ambito del sociale.
Oltre quindi ad aver assunto una specifica competenza in ambito dei diritti civili, egli ha svolto una effettiva e concreta pratica legale presso uno studio legale specializzato in diritto di famiglia, diritto processuale minorile e di volontaria giurisdizione; oltre ad aver frequentato differenti corsi di preparazione e specializzazione sia per quanto riguarda l'ambito civile che penale.
Consegue un master in "diritto di famiglia" e "diritto processuale minorile".
Dal 2018 collabora con lo Studio legale dell'Avv. Patrizia Longo, con specifiche competenze in ambito di diritto di famiglia sia sotto l'aspetto civile che penale, delle successioni e diritto processuale minorile; egli altresì svolge le proprie mansioni in ambito delle esecuzioni civili, del diritto commerciale nonché del diritto d'autore (essendo egli anche legale e manager di differenti produttori musicali).
 
AVV. FABIO TROPEA

AVV. FABIO TROPEA


NEL 2005 l'Avv. Tropea si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova e, nello stesso anno, comincia a svolgere la pratica presso lo Studio Legale Longo dove si forma con specifiche competenze nell'ambito del diritto civile, tributario, societario e delle procedure concorsuali.
Consegue un master in "Contratti di impresa" e un master in "Diritto Fallimentare".
Specializzato in Diritto Societario, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale alle aziende e ai privati nel settore civile, con particolare riferimento alla predisposizione, negoziazione, esecuzione e interpretazione di contratti commerciali in Italia e all'estero. Settori tipici d'intervento sono quelli della distribuzione, fornitura, agenzia, procacciamento di affari, riservatezza, locazione, appalto e servizi di project management.

AVV. LAVINIA GUARDO


COLLABORATRICE SIG.RA SAMANTA BELLUCCO

COLLABORATRICE SIG.RA SAMANTA BELLUCCO


La Dott.ssa Bellucco dopo una specifica formazione di competenze di segreteria ed informatiche, collabora con lo Studio legale dal 2000 svolgendo mansioni di segreteria e gestione degli uffici, presa degli appuntamenti e gestione dell'agenda quotidiana e settimanale, nota e aggiornamento dei messaggi della clientela, etc..